Scrivere mi ha sempre aiutata a portare fuori quella ruggine che potrebbe corrodere la mia anima e così, anche se a intermittenza scrivo i miei pensieri, certa che questo stile di vita mi possa aiutare a camminare, a cadere, a rialzarmi come ho sempre fatto!!! E poi, spesso le mie parole diventano musica, canzoni, che mi fanno compagnia ogni vola che ne ho bisogno. A volte riascoltare mi riporta alle emozioni che hanno mosso quelle note, quelle parole; piango, sorrido, ma toccare con mano le mie emozioni è sempre una cosa che mi fa sentire viva. La mia vita è impregnata di questo e non voglio smettere. Solo così realizzo il mio sogno di vita!
Il mio sogno in questa vita? Intanto io non l’ho messo nel cassetto e lo vivo giorno dopo giorno già da… una vita!!!! Eccolo: Desidero essere una piccola luce che non si spegne mai, questo il mio compito, custodire la mia piccola fiamma, affinché possa essere la luce che illumina anche solo un passo per volta della mia stessa vita. Per tenere accesa la luce ci vuole un obiettivo: prendermi cura di me e trasformare il verbo DEVO che mi si presenta costantemente (quasi ogni giorno) in verbo VOGLIO attraverso la conoscenza profonda di me stessa e l’utilizzo di quelle cose o azioni che mi rendono felice. Io ho trovato che la MUSICA può trasformare tutti i verbi DEVO in VOGLIO!!
Tanto tempo fa ho visto un film, “Un sogno per domani”, e chi lo ha visto conosce il finale. Nel mio sogno vedo tutti i bambini del mondo imparare gratuitamente il linguaggio musicale ed insegnarlo con professionalità e passione a tutti i bambini del mondo con cui viene a contatto!!! Pensate sia utopia? Io credo che sia difficile, ma le cose difficili non sono impossibili, pertanto bisogna provarci, ed io, ho tutta una vita per provarci!!!!